Basket, FIP Calabria: ‘No alla strumentalizzazione, la tifoseria di Reggio è corretta’
Il comunicato del comitato calabrese sul concitato post partita tra Redel Viola e Basket School Messina
20 Novembre 2024 - 09:08 | Comunicato Stampa

Il derby dello Stretto continua a far parlare di sè dopo il parapiglia tra giocatori e dirigenti di Redel Viola e Basket School Messina, che ha avuto come conseguenza la “mano pesante” del giudice sportivo sulla società neroarancio: multe e squalifiche per tesserati e Palacalafiore.
La FIP Calabria, invocata in queste ore dai tifosi reggini, ha deciso di dire la sua con un comunicato stampa diffuso sui suoi canali social:
“Il Direttivo Fip Calabria in merito agli episodi della gara Redel RC-Basket School Messina ed ai conseguenti provvedimenti sanzionatori, nel doveroso rispetto dell’ordinamento sportivo, respinge con fermezza qualsiasi forma di strumentalizzazione in merito alla correttezza ed alla sportività della tifoseria Reggina e Calabrese in generale. Siamo abituati in tutta la nostra regione a vedere palazzetti pieni e festanti e ci preme ribadire questo concetto con forza”.
“La Redel – prosegue la nota della FIP – ha annunciato ricorso al provvedimento e lo stesso si terrà Venerdi 22 alle ore 16. Lo sviluppo completo dei gradi di giudizio potrà attestare, dopo ulteriori analisi, la realtà dei fatti accaduti”.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
