Covid, screening di massa a Oppido. I numeri nelle diverse frazioni

Quasi 100 positivi all'interno del Comune divenuto zona rossa lo scorso 26 marzo

Dal 26 marzo, Oppido Mamertina (provincia di Reggio Calabria) è divenuto zona rossa in seguito all’ordinanza n.18 della Regione Calabria. Per questo motivo, nella giornata di domenica 28 marzo l’Asp ha predisposto uno screening gratuito con tampone molecolare in drive-in. Gli esiti dei controlli hanno fornito un quadro ancora preoccupante della situazione all’interno del Comune.

Screening a Oppido Mamertina

Lo screening è stato allestito in via Alfieri, nei pressi della piscina comunale, ed ha riguardato, in particolar modo, i soggetti venuti a contatto diretto con persone risultate positive, contattate preventivamente dalla stessa Asp. La stessa attività si è svolta anche nella frazione di Messignadi presso piazza Torricelli.

I risultati dei controlli

Conclusa l’attività di screening in modalità drive-in, l’amministrazione comunale di Oppido ha diffuso i risultati. Effettuati 150 tamponi: 50 a Oppido centro e 100 a Messignadi, di cui si attendono risultati.

“Fortunatamente alcuni nostri concittadini precedentemente risultati positivi si sono negativizzati” si legge sulla pagina Facebook del Comune.

Il totale dei positivi su tutto il territorio comunale è 96:

  • 21 a Oppido centro;
  • 53 a Messignadi;
  • 18 a Piminoro;
  • 4 a Castellace.