Funzioni dalla Regione alla MetroCity, Falcomatà: "Finalmente si è avviato l'iter"

"Sarò lieto di incontrare la Vice Presidente Princi ed il governatore Occhiuto, auspicando si tratti dell'avvio di un percorso che giunga in tempi brevi ed in maniera concreta"

Reggio, deleghe alla Metro City più vicine. “I tempi sono maturi. La Regione va verso l’attribuzione delle funzioni aggiuntive alla Città metropolitana. Ho programmato, per il prossimo 21 marzo, un incontro con il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà”, le parole ieri della vice presidente della Regione Calabria Giusi Princi.

Ai microfoni di CityNow, le parole di Giuseppe Falcomatà su quanto espresso ieri da Giusi Princi,

“Finalmente la regione ha attivato il percorso di trasferimento delle funzioni, rispondendo alle varie sollecitazioni che la città metropolitana ha avanzato in questi anni. Istanze che peraltro chiedevano semplicemente l’applicazione della legge dello Stato che risale addirittura a dieci anni fa’.

Sarò lieto di incontrare la Vice Presidente Princi ed il governatore Occhiuto in Cittadella, auspicando naturalmente che si tratti dell’avvio di un percorso che giunga in tempi brevi ed in maniera concreta, alla conclusione dell’iter amministrativo per il trasferimento formale delle funzioni.

In questi anni si è accumulato un ritardo, oggettivamente inspiegabile, che è pesato su servizi e competenze, naturalmente a spese dei cittadini. Adesso speriamo si recuperi velocemente l’imperdonabile gap che si è generato”.