Gambarie, al via la stagione. Belmonte: ‘Nuova seggiovia? Dialogo aperto con la Regione’

Presa d'assalto nella giornata di domenica Gambarie ha aperto la stagione sciistica. L'assessore Belmonte invita i reggini a vivere la località montana

Luigi Belmonte

E’ partita la stagione turistica a Gambarie.

In una giornata mozzafiato, con sole e neve, un buon numero di sciatori ha approfittato dell’apertura delle piste per un pò di sano divertimento e relax. Purtroppo però, a causa della poca neve, è possibile sciare solo sulla pista azzurra e l’accesso alla pista è ‘secondario’ sfruttando l’impianto della Telese.

L’assessore di Santo Stefano in Aspromonte Luigi Belmonte spiega ai microfoni di CityNow il lavoro dell’amministrazione:

Leggi anche

“L’accesso agli impianti è garantito dal servizio navette. Lo sciatore che arriva qui a Gambarie può servirsi dei pulmini che lo porta all’accesso delle piste più precisamente all’impianto della Telese. Siamo costretti a dare questo servizio perchè non si è riusciti a sistemare la seggiovia principale. Sulla seggiovia c’è un dialogo aperto con la Regione Calabria ma ad oggi non abbiamo nessuna ufficialità che ci consente di avviare l’iter per la realizzazione dell’impianto. La volontà da parte della Regione Calabria c’è e siamo in attesa di buone notizie. Ma Gambarie non è solo sci. E’ tanto altro: trekking, gastronomia, mountain bike etc.”.

Leggi anche

 

logo community