Un successo il concerto di Geolier al Calajunco by Cormaci Group: sold-out e pubblico in visibilio

Pienone al Calajunco per uno dei trapper più seguiti in Italia: 'Anche a Reggio è possibile organizzare eventi importanti'

Notte di Ferragosto da ricordare al Calajunco. Lo stabilimento balneare reggino ha ospitato Geolier, uno dei rapper più in ascesa nel panorama nazionale. Lungomare Falcomatà infiammato dal concerto dell’artista campano, migliaia le presenze al Calajunco per quello che era uno degli eventi più attesi dell’estate 2023.

Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo (Napoli, 23 marzo 2000), è un rapper italiano. Si è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto attraverso i dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt.

Il suo singolo di debutto è stato P Secondigliano, uscito nel 2018 e realizzato con Nicola Siciliano; ad esso hanno fatto seguito nello stesso anno i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 Geolier ha firmato per BFM Music,[3] etichetta indipendente fondata da Luchè, con la quale ha pubblicato nell’ottobre dello stesso anno l’album di debutto Emanuele. Il disco si caratterizza per la presenza di alcune collaborazioni con vari artisti, tra cui lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa.

In meno di un anno, il disco è stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 unità vendute a livello nazionale; per la sua promozione sono stati pubblicati i singoli Como te, Narcos e Yacht.

Tra un album e l’altro, Geolier ha partecipato a numerose canzoni di tanti altri artisti collaborando in modo assiduo. Nel 2020 esce Fuego con Neves17 e Lele Blade; Vamos Pa La Banca di Dat Boi Dee con alla voce, oltre a Geolier, Samurai Jay e Lele Blade; Nena di Boro Boro; M’manc con Shablo e Sfera Ebbasta; Cyborg con Guè; Guapo con Anna Tatangelo; Friend con Shiva e Lazza; Valentino con Vale Lambo; Resta con me con Samurai Jay; Troppi Soldi, con CoCo. Nel settembre del 2020 Geolier partecipa a tre canzoni del disco di Gigi D’Alessio Buongiorno. Si segnalano anche collaborazioni con Gemitaz, Peppe Soks, MV Killa e Young Snapp.

Emozioni assicurate con l’esibizione al Calajunco di Geolier, con il pubblico reggino in visibilio e un sold-out che ha permesso di ottenere la cornice perfetta.

Più che soddisfatto l’imprenditore reggino Antonio Cormaci, per la piena riuscita dell’evento.

“Emozionante vedere una serata del genere, con migliaia di presenze a godersi un’artista di livello nazionale, tra i più apprezzati dalle nuove generazioni. Soprattutto -prosegue Cormaci- è stato bello vedere i presenti che hanno affollato il Calajunco in una serata che ha regalato gioia ed emozioni, è un qualcosa che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti.

Doveroso ringraziare le forze dell’ordine e la security del locale, che hanno permesso di vivere un evento con la massima sicurezza e tranquillità, con i migliaia di presenti che sono arrivati e sono andati via dal Calajunco in modo ordinato”, conclude l’imprenditore reggino.

Cormaci inoltre evidenzia l’importanza di organizzare a Reggio Calabria eventi di caratura nazionale e internazionale.

‘Sono fondamentali per incentivare il turismo e dare linfa al settore dell’intrattenimento. Nel nostro piccolo, abbiamo dimostrato che la nostra città può ospitare eventi importanti e farlo nel migliore dei modi, con qualità e la dovuta sicurezza.

E’ questo il nostro obiettivo, questo è il nostro proposito anche per il futuro, sperando che Reggio Calabria possa crescere sempre più ed essere una delle capitali dell’intrattenimento nel sud Italia’.