Addio a Battaglia, l’addio del fraterno amico Miseferi: “Giacomo ha seminato allegria ovunque”
L'addio del fraterno amico Gigi Miseferi dopo la morte dell'artista reggino Giacomo Battaglia
01 Aprile 2019 - 15:41 | Redazione

Era il 24 gennaio 2019 quando Gigi Miseferi, davanti ad un nutrito gruppo di ragazzi presenti all’interno della nostra redazione, si dedicava ad un’ampia intervista in diretta ai nostri microfoni per ‘Piacevoli Chiacchierate’.
Gigi era solare, sorridente ed entusiasta, come sempre, dispensatore di saggi consigli rivolti ai tanti giovani presenti. Anche in quella data aveva ricordato la figura di Giacomo Battaglia con il sorriso attraverso aneddoti allegri e mai banali.
“Con Giacomo abbiamo diviso tutto. In 32 anni non abbiamo mai litigato per un solo centesimo. Questo dimostra la forte intensità e quanto fosse cementata l’amicizia, il legame fatto degli stessi obiettivi professionali. E’ un momento difficilissimo. Giacomo dorme in un sonno molto profondo”.
Lo ascoltiamo oggi, poco dopo la notizia della scomparsa dell’amico fraterno Giacomo Battaglia. La voce sembra non essere quella del solito Gigi Miseferi.
“Ho perso un fratello, un amico e collega. La mia vita sarà sempre declinata al plurale perchè tutto quello che mi circonda parla di Giacomo. Tutta la stampa nazionale lo ha ricordato dando risalto alla notizia così come meritano i grandi artisti. Giacomo ha seminato allegria dappertutto portando sempre alto il nome di Reggio”.
[custom_video numerazione=”1″ /]
