Finale nazionale Junior, il Convitto ai Giochi matematici della Bocconi

Hanno partecipato gli studenti delle quarte e quinte elementari. Le finali a Milano

Scuola Primaria: due allievi del Convitto “T. Campanella”, alla Finale Nazionale dei Campionati Junior, dell’Università Bocconi.

“Meravigliosa è la mente di un ragazzo se si appassiona”. E appassionarlo vuol dire…giocare. Anche la Scuola Primaria del Convitto “T. Campanella” avrà la sua rappresentanza alla Finale
Nazionale dei Campionati Junior dei Giochi Matematici, per le categorie CE4 e CE5, che si disputerà presso l’Università Bocconi di Milano, sabato 13 maggio c.a.

Gli allievi del nostro Istituto, hanno partecipato alla sesta edizione dei Giochi matematici, per le classi quarte e quinte, organizzata da Mateinitaly (con la collaborazione del Centro Pristem dell’Università Bocconi e del Centro “Matematita” dell’Università degli Studi di Milano).

La gara si è svolta, il primo marzo u.s. e i discenti sono stati invitati a sfidarsi, non con classici esercizi, ma con domande la cui risposta si può trovare usando fantasia e competenza. Eccellenti i risultati riportati dai nostri allievi che, hanno risolto correttamente tutti i quesiti proposti all’interno della categoria di afferenza. Sul podio, per la categoria CE4, Silva Samuele (4^D); per la categoria CE5, Martino Giulia (5^D).

I finalisti, accompagnati dai rispettivi genitori e dalla referente d’Istituto, professoressa Ielo Caterina Maria, si appresteranno a vivere una straordinaria esperienza che resterà indelebile nel loro cuore e nella loro mente che, attraverso i giochi matematici, si è appassionata a quella disciplina che regola l’Universo.

A loro…il nostro in bocca al lupo!