Giorgia Meloni a Gioia Tauro per firmare l'accordo di Coesione

Visita della Premier. Ryanair e Fondi di coesione, per Reggio e la provincia 48 ore di fuoco con due grossi eventi di carattere nazionale

La premier Giorgia Meloni a Gioia Tauro per firmare l’accordo di coesione. Secondo quanto raccolto da Citynow, venerdi 16 febbraio la presidente del Consiglio sarà a Gioia Tauro per siglare l’accordo di coesione, con il fondo destinato alla Calabria che si dovrebbe aggirare attorno ai 2 miliardi di euro. Non è ancora chiaro al momento se Giorgia Meloni, prima o dopo l’impegno che la vedrà assieme al Governatore Occhiuto a Gioia Tauro, farà una visita anche a Reggio Calabria dopo anni di assenza in riva allo Stretto.

“Sto lavorando molto bene col ministro Fitto, siamo molto avanti nella definizione dell’accordo di coesione. Pertanto confido nel fatto che da qui a brevissimo sarà firmato l’accordo di coesione fra la Calabria e il governo nazionale per dare la possibilità alla mia Regione di utilizzare le risorse del Fondo Sviluppo e coesione che De Luca lamenta il governo non ha messo ancora a disposizione”.

Queste le parole del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, di Forza Italia, a margine di un incontro istituzionale a Catanzaro, commentando con i giornalisti la polemica tra la premier Giorgia Meloni e il governatore della Campania De Luca sui fondi per il Sud.

Per Reggio Calabria e la provincia si prospettano dunque 48 ore di fuoco con due grossi eventi di carattere nazionale. Giovedi prevista la conferenza stampa di Ryanair con la presentazione dei nuovi voli, venerdi l’appuntamento a Gioia Tauro con la premier Giorgia Meloni.