Reggio, ‘Smoke free for life free’: l’inziativa del Consultorio familiare San Marco

Una giornata informativa con gli esperti del settore sanitario, dove saranno fornite risorse utili e consigli pratici

Consultorio Familiare San Marco

In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, il Consultorio Familiare San Marco di Reggio Calabria organizza un evento speciale incentrato sulla sensibilizzazione contro il fumo e dedicato in modo particolare alle donne in stato di gravidanza.

Smoke Free for Life Free: Liberi dal Fumo, Liberi nella Vita

L’appuntamento è fissato per il 6 giugno alle ore 10:00 presso la sede di Via Placido Gerani n. 30.

Con lo slogan “Smoke Free for Life Free“, l’iniziativa mira a diffondere l’importanza di una vita senza tabacco, sottolineando i benefici per la salute e il benessere. Una giornata informativa, dove saranno fornite risorse utili e consigli pratici per smettere di fumare.

Durante l’evento, saranno presenti esperti del settore sanitario (Dott. Giovanni Micalizzi,  dott.ssa Rosaria Melania Scevola, dott.ssa Rosa Veccia, dott.ssa Teresa Checchia, Dott.ssa psicologa Laura Tortora e l’infermiera Daniela Battaglia che offriranno sessioni informative su vari temi legati al tabagismo, tra cui:

  • gli effetti nocivi del fumo sulla salute; le strategie per smettere di fumare; l’importanza del supporto psicologico.

Il Consultorio Familiare San Marco ha sempre messo al centro del proprio operato la salute e il benessere della comunità. Questo evento rappresenta un’occasione per prendere coscienza dei pericoli del fumo, incoraggiando una scelta di vita più sana.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti: fumatori, ex fumatori, giovani, anziani e famiglie.

Il cambiamento inizia con la consapevolezza, e ogni piccolo passo verso una vita senza fumo è un grande passo verso una comunità più sana.

Locandina Smoak Free