Gom di Reggio, la dott.ssa Lucà nella Task Force nazionale dei medici cardiologi ospedalieri

Un incarico di rilevanza nazionale è stato conferito alla dirigente presso la  U.O.C. Cardiologia UTIC ed Emodinamica del Grande Ospedale Metropolitano

Di seguito il comunicato stampa del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Un incarico di rilevanza nazionale è stato conferito alla dr.ssa Fabiana Lucà, Dirigente Medico presso la  U.O.C. Cardiologia UTIC ed Emodinamica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, diretta dal dr. Francesco Antonio Benedetto.

La dr.ssa Lucà, infatti, è stata nominata, per il biennio 2024-2025, Coordinatrice del Gruppo di Studio Task Force del “Approccio Multi-specialistico e Multi-integrato del paziente cardiologico” dell’ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, una delle più importanti società cardiologiche italiane.

Lucà

In questo biennio, la Dr.ssa Lucà sarà coadiuvata dal Dr. Adriano Murrone, storica figura associativa, già Direttore di Strutture Complessa. Le Task Forces, insieme alle Aree, rappresentano il braccio operativo dell’Associazione sotto il profilo scientifico e culturale, con l’obiettivo di promuovere il continuo aggiornamento e l’innovazione.

Si prevede un biennio proficuo con al centro il  percorso di cura condiviso tra specialisti in Team, con la presa in carico del paziente cardiologico, integrando la fisiopatologia con l’eziologia spesso multifattoriale, le comorbilità associate e la politerapia.

Il prestigioso incarico conferito alla dr.ssa Lucà è l’ennesima prova dell’importante ruolo che il G.O.M. di Reggio Calabria riveste nel contesto sanitario nazionale.