Il Ministro della Salute Grillo a Reggio Calabria: "Situazione ai confini della realtà"

Il ministro della Salute ha definito la situazione della sanità calabrese 'ai confini della realtà' e ha parlato di misure ad hoc  per risollevare le sorti della regione

Il ministro della Salute Giulia Grillo oggi ha fatto visita ad alcuni ospedali in provincia di Reggio Calabria, Locri e Polistena tra le strutture visitate.

“La grave condizione della sanità calabrese è ormai sotto gli occhi di tutti e i cittadini onesti non lo meritano. L’intento comune è di superare il decreto Lorenzin sui vaccini obbligatori, una legge che noi riteniamo abbia alcune importanti lacune. Ho chiesto l’appoggio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e di altri ministri per presentare un decreto a favore della sanità calabrese, per aiutare i cittadini e affinché non sia più la sanità indegna di questo Paese”, le parole del ministro Grillo.

Senza usare giri di parole, il ministro della Salute ha definito la situazione della sanità calabrese ‘ai confini della realtà’ e ha parlato di misure ad hoc  per risollevare le sorti della regione.

“Dopo aver nominato i commissari, è necessaria la sostituzione dei vertici delle aziende sanitarie e ospedaliere laddove necessario, non solo dei direttori generali, ma anche eventualmente di direttori sanitari e amministrativi. Dobbiamo coordinare inoltre l’attività antimafia e in caso sciogliere gli enti con infiltrazioni mafiose, perché abbiamo osservato aspetti preoccupanti. Lasciamo stare la situazione strutturale, terribile. Lo sforzo di alcuni sanitari c’è, anche con una carenza di organico paurosa nonostante sia stato prevista l’assunzione di 1000 unità e non sia stato bandito neanche un concorso”.