Falcomatà: il punto sugli impianti sportivi della città di Reggio
"Il Delegato Latella consuma le suole delle scarpe per quanti sopralluoghi si fanno"
28 Febbraio 2025 - 17:52 | Redazione

Incalzato dalla minoranza in Consiglio Comunale, il sindaco Falcomatà, dopo aver annunciato la data ufficiale di inaugurazione del campo di Ciccarello, ha parlato anche degli altri impianti:
Gli impianti
“Pellaro, Catona, San Giovannello, abbiamo dei sopralluoghi con il consigliere Latella che consuma le suole delle scarpe. Sono tutte opere che stanno andando avanti. Alcuni cantieri è vero che vanno a singhiozzo, per rispondere ai consiglieri Marino e De Biasi. Lo abbiamo detto anche in sede Anci il perché vanno a rilento.
In una città che ha rendicontato l’89% – mi permetto di correggere Marino sul dato – delle risorse comunitarie, è una città che le sfrutta al massimo delle potenzialità. Quando queste non arrivano o arrivano a rilento, anche le opere vanno a rilento. Soprattutto quelle più piccole, che sono appannaggio di ditte più piccole e quindi meno solide economicamente rispetto alle grandi aziende, hanno più difficoltà a far fronte ad anticipazioni sull’avanzamento dei lavori se le amministrazioni non pagano per tempo.
E le amministrazioni se non sono a loro volta solide, vanno in difficoltà. Il comune di Reggio in compagnia di altri comuni d’Italia, è fra gli enti territoriali locali che le risorse le spende”.
