Inaugurato l’albero della vita dell’Hospice. Il dott. Trapani: “Simbolo di forza ed accoglienza”. GUARDA LE FOTO
19 Dicembre 2014 - 12:44 | di Redazione
di Vincenzo Comi – “L’albero di ulivo è la pianta simbolo per eccellenza della vita. E’ una pianta nobile e millenaria, simbolo di forza ed è straordinariamente divina. Resiste agli incendi e alle aggressioni del tempo. E’ simbolo, come l’Hospice ‘Via delle Stelle” di accoglienza, ospitalità ed energia.”
Sono le parole del dott. Vincenzo Trapani Lombardo, che nella mattinata di oggi, nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione e promozione delle Cure Palliative sul territorio, ha inaugurato l’albero della vita, simbolo del valore della vita vissuta insieme e condivisa.
“Oggi appendiamo le foglie di Talento che ognuno di noi possiede affinchè diventi il tesoro di tutti – continua il dott. Trapani, presidente della Fondazione ‘Via delle Stelle’ – Vogliamo festeggiare l’impegno che la fondazione esprime da anni nel salvaguardare la dignità e preservare la qualità della vita del malato inguaribile oltre che nell’offrire sostegno emotivo e relazionale ai familiari.”
Alla cerimonia di inaugurazione presso il Giardino dell’Hospice “Via delle Stelle” ha partecipato anche il vice-sindaco di Reggio Calabria Saverio Anghelone.
Un momento condiviso dai familiari dei pazienti dell’Hospice, dai volontari, dagli operatori dell’equipe di cura e da tutti coloro che seguono con interesse ed affetto il percorso della fondazione ‘Via delle Stelle’ attraverso la posa delle foglie di talento appese sui rami dell’albero della vita.
