Lazzaro, screening di massa in modalità drive-in. Laganà: 'Priorità agli alunni, grande senso civico' - FOTO

A Motta San Giovanni istituito Drive In a seguito di una docente ed alcuni alunni risultati positivi al Covid

Il Comune di Motta San Giovanni ha istituito un Drive In riolto al mondo della scuola per uno screening di massa a studenti e personale scolastico.

"Necessario dopo i casi di positività registrati"

Drive In Lazzaro

A seguito di alcuni casi di positività al Covid registrati in più di una scuola di Motta San Giovanni, il comune ha preso subito provvedimenti in sinergia con l'ASP di Reggio Calabria.

L'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Motta San Giovanni, Carmelita Laganà, ai microfoni di CityNow ha illustrato l'iniziativa:

"Avevamo già organizzato domenica 7 febbraio, con il sindaco Giovanni Verduci e tutta l'amministrazione comunale, una giornata di screening al centro sociale di Lazzaro. L'invito era rivolto a tutto il personale scolastico, a tutti gli alunni con i propri familiari e quanti hanno avuto contatti stretti con soggetti positivi, in seguito alla positività di una docente che era risultata positiva al Covid. Dalla giornata di domenica, precisa l'assessore, sono risultati dati allarmanti, riscontrando tra l'altro la positività di cinque alunni. Il Comune perciò, in sinergia con l'USCA di Melito Porto Salvo, ha organizzato un'ulteriore giornata di screening rivolta sempre a tutti gli alunni ed i loro familiari".

Grande senso civico di tutte le famiglie

"In questo momento stiamo dando priorità agli alunni. Voglio ringraziare, conclude la Laganà, tutti i bambini e le rispettive famiglie che hanno aderito a questa nostra iniziativa perchè hanno dimostrato tutti di avere un grande senso civico e di appartenenza ad una comunità e di grande responsabilità per la tutela della salute dei propri figli e di tutti gli altri ragazzi che frequentano la scuola qui a Motta".

QUI IL VIDEO DELLA DIRETTA DI QUESTA MATTINA

L'ordinanza del sindaco della chiusura di tutti i plessi scolastici sarà in vigore per tutta la settimana.