LFA Reggio: quegli elementi che fanno ben sperare per il finale di stagione e i play off

Chiudere in bellezza il campionato e puntare ad arrivare fino in fondo

Con il quarto posto in tasca, la LFA Reggio Calabria si appresta ad affrontare le ultime tre giornate di campionato. L’obiettivo è quello di aumentare ancora il bottino di punti visto che sarà quasi impossibile migliorare la classifica anche se la matematica lo consentirebbe. La Vibonese non dovrebbe fare più punti e gli amaranto vincere sempre. Ma quello che interessa maggiormente a mister Trocini è che la squadra arrivi pronta al play off per quello che riguarda la condizione fisica, possibilmente senza infortuni e con la serenità che ha accompagnato il gruppo in queste ultime partite.

A trascinarla ci sarà certamente il capitano Barillà, l’uomo ovunque di questa squadra, ormai sempre più leader e puntualmente decisivo sotto porta. Insieme a lui va evidenziata la crescita di Provazza e quel Renelus che oggi ci accorgiamo sia mancato moltissimo nel corso della stagione.

Intanto ci si prepara per la trasferta di Locri, bisognerà affrontare una compagine che spera in queste ultime giornate di recuperare quella posizione utile a evitare il play out che oggi la vedrebbe spareggiare contro il San Luca. Non sarà una partita semplice perché di fronte ci sarà un avversario che venderà cara la pelle, ma potrebbero essere proprio quella serenità a cui si faceva riferimento e lo stato di forma attuale ad avvantaggiare gli amaranto.