LFA Reggio: l'addio con mister Trocini non è più così scontato

Obiettivo vittoria play off e valutazioni per programmare il futuro

Ci si avvia verso la conclusione della stagione. Il campionato regolare si chiuderà domenica, poi ci sarà la coda rappresentata dai play off e tra le squadre protagoniste anche la LFA Reggio Calabria. Un passo alla volta, anche perché mister Trocini ha spesso dichiarato di non voler interrompere l’attuale striscia di vittorie e qualora si dovesse fare risultato pieno con la Nuova Igea, arriverebbero a sei consecutive.

Allo stesso tempo c’è da pensare alla trasferta di Vibo e quindi tutelare per esempio chi come il capitano Barillà ha sulle spalle una diffida che in caso di cartellino giallo ulteriore gli impedirebbe di scendere in campo per la semifinale. Saranno anche questi gli aspetti che il tecnico prenderà in considerazione prima di scegliere l’undici da schierare dal primo minuto.

Insieme all’obiettivo dichiarato che è quello della vittoria dei play off, i match che rimangono torneranno utili per tutte quelle valutazioni che proseguono in società rispetto alla programmazione futura, allenatore compreso. Fino a qualche mese addietro l’addio sembrava scontato, oggi potrebbe non essere più così. Il lavoro del mister è stato molto faticoso soprattutto a inizio stagione, caratterizzato da mille difficoltà, pressioni e critiche esterne proseguite a fasi alterne anche durante il corso del campionato. Tutti elementi che certamente nelle decisioni finali, la dirigenza dovrà prendere in considerazione.