Hospice, Lombardo annuncia l'addio alla Fondazione

I due mandati sono già scaduti e presto lo sarà anche la proroga disposta dal Cda. Lombardo saluta la Fondazione Via delle Stelle

I fondi trovati dal Consiglio Regionale della Calabria in favore dell’Hospice non sono l’unica sorpresa dalla conferenza stampa che si sta svolgendo presso la struttura di cure palliative di Reggio Calabria. Pochi minuti fa, infatti, il dott. Trapani Lombardo ha annunciato il suo addio alla fondazione.

Il dott. Trapani Lombardo saluta la fondazione Via delle Stelle

Una lunga storia d’amore, di certo costellata da numerose difficoltà, è quella che lega il dott. Trapani Lombardo all’Hospice di Reggio Calabria. Il Presidente della Fondazione Via delle Stelle che, da anni, si occupa di servizi ai malati è pronto ad appendere i panni da amministratore al chiodo.

“I due mandati sono già stati esauriti – ha spiegato alla stampa locale – e il consiglio di amministrazione della Fondazione ha già disposto un’ulteriore proroga per consentirmi di gestire la transizione tra l’accreditamento e l’arrivo dei fondi regionali. Ma il tempo è scaduto”.

Il dott. Trapani Lombardo annuncia la fine del suo lavoro in Hospice proprio nel giorno in cui Arruzzolo comunica l’arrivo di 700 mila euro da parte della Regione Calabria che permetteranno alla struttura di chiudere il pregresso e ottenere un pareggio di bilancio.

“Chiusa questa fase tecnica, saluterò la fondazione. Anche la carta di identità parla chiaro” ha concluso con un sorriso il Presidente.