La Pallacanestro Viola espugna il PalaLumaka e chiude imbattuta la prima fase

Molta energia nei primi tre quarti per la Lumaka, con ottime prestazioni di Laganà e Rugolo. Durante l'ultimo quarto esce il meglio dei neroarancio con un super Luca Sebrek

Una sfida tra due squadre di alta classifica, con molti protagonisti reggini purosangue all’interno dei due roster. La Lumaka di Giovanni Rugolo e Luca Laganà non si risparmierà al cospetto della Pallacanestro Viola di Viglianisi e compagni.

PRIMO QUARTO

I primi due punti sono di Rugolo. Sebrek risponde da tre. (2-3). Ouedraogo in sottomano realizza. Sebrek da sotto per il +5. Ripepi subisce fallo, e ne mette uno su due. Barrile penetra per il +6 neroarancio. (3-9). Sebrek subisce fallo, realizza entrambi i liberi. Molti errori da parte di entrambe le compagini. 3 a 11 a 3:14 dal termine. Rugolo subisce fallo, dalla lunetta fa 1/2. Rugolo dalla distanza mette una tripla. 7-11. Laganà su rimbalzo offensivo subisce fallo, fa 1 su 2 dalla lunetta. (8-11). Rugolo subisce fallo, fa su 2/2. (10-11). Lumaka realizza per il sorpasso. Suraci subisce fallo, mette uno su due per il pareggio a 37 secondi dalla fine.. Tripla di Luca Laganà per il 15 a 12 dei padroni di casa.

SECONDO QUARTO

Rugolo realizza da tre. Laganà segna, risponde Viglianisi. (20-14). Viglianisi realizza nuovamente. Lumaka guadagna la lunetta, ne mette solo uno. (21-16). Ozolins subisce fallo, realizza entrambi i liberi. (21-18). G. Romeo subisce fallo, realizza entrambi i liberi. Tripla di Ouro Bagna a 4:30 da giocare. G. Romeo subisce fallo, sbaglia entrambi. Sebrek piazza la tripla del sorpasso della Viola. Rugolo in coast to coast segna e prende un libero che realizza. (26-24). Sebrek contro-sorpasso con una tripla micidiale. Ne mette un’altra che vale il +4. F.Romeo penetra e segna. Centofanti subisce fallo, realizza entrambi i liberi ad un minuto dalla fine. Laganà piazza la tripla del -1. Viglianisi subisce fallo, mette entrambi  i liberi per il 31 a 34, si va su questo punteggio all’intervallo lungo.

TERZO QUARTO

Pandolfi realizza in sospensione. G. Romeo subisce fallo ne realizzo uno (32-36). G. Romeo segna, risponde Sebrek. Ripepi da due, di nuovo Sebrek. Ripepi segna il 38-41. F. Romeo in sospensione per il -1 della Lumaka. Sebrek sempre da tre. F. Romeo avvicina i suoi.  (42-44). Fallo tecnico a coach Geri. Barrile realizza il libero. Fallo antisportivo della Lumaka, Geri chiama Time Out. Barrile sbaglia il libero. (42-46). Tecnico a Sebrek. Rugolo realizza il libero (43-46) a 2:30 dal termine. Sebrek segna do sotto. Si va all’ultimo quarto sul 43 a 48.

ULTIMO QUARTO

Barrile da tre. Ouro Bagna fa uno su due. Sebrek schiaccia per il +11 neroarancio. (43-54). Viglianisi da sotto. Molti errori da parte di entrambe le compagini. Viglianisi aumenta il vantaggio neroarancio. (43-58). Laganà subisce fallo, sbaglia entrambi i libero a 5:10 dal termine. Vigliani subisce fallo, realizza entrambi. F. Romeo realizza in sospensione. Rugolo da tre per il -12 della Lumaka. Barrile penetra segna e si prende un libero che sbaglia. (49-62). Laganà subisce fallo ne mette due. Ouro Bagna da tre, risponde F.Romeo dalla lunga distanza. Sebrek subisce fallo, ne mette un solo. Il match finisce sul punteggio di 54 a 66 a favore della Pallacanestro Viola Supporters Trust.