Reggio - Mercatini di Natale, Caridi contro il Comune: 'Troppo presi dalle poltrone'

L'apertura è prevista per domani, ma manca il semaforo verde da parte dell'Asp a causa del ritardo nella richiesta. La segnalazione del consigliere comunale

“Nella nostra Città anche le cose più semplici appaiono difficili da portare a termine o addirittura insormontabili. Con l’inizio di dicembre siamo entrati nel periodo delle Festività Natalizie.

Come ogni anno a Piazza Duomo verranno allestiti i mercatini di Natale che, oltre a creare una suggestiva atmosfera, consentono a tanti commercianti ambulanti e artigiani locali di esporre e vendere i propri prodotti. La data di apertura è prevista per il 02.12.2021.

Ma i nostri eroi così impegnati in queste ore a dividersi le poltrone come fossero tante fette di una torta, non potevano non metterci lo zampino anche questa volta e combinarne una delle tante. A causa del tardivo inoltro della richiesta di autorizzazione sanitaria agli uffici ASP di Reggio Calabria ancora oggi non vi è stato il necessario semaforo verde”.

Lo ha scritto in una nota stampa il consigliere comunale di Forza Italia, Antonino Caridi.

“Appena reso edotto della vicenda sono rimasto ancora una volta sconcertato dal dilettantismo di chi oggi continua a provocare danni su danni alla nostra amata Reggio e ai Reggini.

In ogni caso, mi sono subito interessato della questione ed ho avuto rassicurazioni che a breve gli Uffici Sanitari preposti rilasceranno quanto necessario. Non ci sono più parole. Prima deciderete di porre fine a questa lenta agonia, prima la Città potrà riprogrammare il proprio futuro”.