Una reggina a Miss Italia 2023: attesa e speranze per il grande sogno di Carlotta Caputo

Ultimi giorni prima dell'attesa finale. Prove di talento e quelle per la sfilata, oltre al saluto del sindaco di Salsomaggiore

Carlotta Caputo Miss Italia Calabria 2023

Dopo 13 anni Salsomaggiore Terme torna ad ospitare la finale di Miss Italia. La vincitrice dell’edizione 2023 verrà proclamata nella serata di sabato 11 novembre e tra le 40 protagoniste c’è la bellissima Carlotta Caputo, giovane reggina che sogna in grande.

Eletta Miss Italia Calabria, nell’84ª edizione del concorso di bellezza, affronterà l’ultima tappa di questo fantastico viaggio a Salsomaggiore, dal 7 all’11 novembre, insieme alle finaliste delle altre Regioni e ad un’altra calabrese: Zari Mastruzzo di Rende.

Leggi anche

Una reggina in finale a Miss Italia 2023

Unica minorenne in gara tra le 40 finaliste nominate, Carlotta ha già dimostrato di essere più che in grado di portare alto il nome della sua città e della sua regione.

Carlotta non ama parlare di se stessa, preferisce siano gli altri a farlo. Ma si definisce “una diciassette semplice, solare, sincera“.

“Amo i sentimenti veri e forti, amo dare forse più che ricevere e sono molto esigente nei confronti di me stessa; ho un motto You can, tatuato sul mio corpo che ho fatto per un motivo principale che voglio rimanga segreto, ma questa voce guida che mi dice che io posso fare o cercare di fare ogni cosa, è la mia spinta e il mio coraggio nella vita, nello sport, nello studio, e in tutte quelle cose che mi mettono alla prova.

Ho fatto danza per tanti anni, ho questa passione estrema per gli scatti, i riflettori, le passerelle. Mi piace vestirmi e truccarmi e interpretare ciò che mi chiedono mettendo sempre qualcosa che mi appartiene. Miss Italia mi sta insegnando a parlare davanti ad un pubblico, con un microfono in mano, e ciò che non avrei mai pensato di fare ora inizia ad essere naturale. La vita è una scoperta, nessuno sa cosa ci riserva, ma io adoro le sorprese”.

“Un’edizione speciale di Miss Italia – ha dichiarato la patron Patrizia Mirigliani – coraggiosa, sicura di sé, dopo la sorprendente e incoraggiante partecipazione del pubblico alle 348 selezioni nelle piazze dei Comuni italiani con ben 6780 iscritte. Qui, davanti alla folla, le ragazze hanno sfilato in passerella ma hanno anche promosso i temi sociali che ci stanno a cuore, primi fra tutti quello dell’educazione stradale”.

La giuria che eleggerà Miss Italia 2023 è composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani e dalla modella e influencer Giulia Salemi, lei stessa ex miss. Potrebbe arrivare anche Vittorio Sgarbi. Madrina della serata sarà la Miss Italia di Salsomaggiore, Gloria Bellicchi, vincitrice del Concorso nel 1998.

Previste le prove di talento e quelle per la sfilata, tappe di avvicinamento all’attesa finale. Ci sarà inoltre il saluto alle finaliste del primo cittadino di Salsomaggiore Terme, Luca Musile Tanzi.