‘Muoviti bene, muoviti adesso’: fissato il giorno dell’evento alla Gym Point

Organizzato dalla Event Planner Patrizia Sorrentino. Saranno presenti anche i calciatori della LFA Reggio Calabria

Gym Point 1

Una palestra per tutti, nella zona sud di Reggio Calabria. Posturologia, Kinesiologia, Rieducazione Motoria, Preparazione sportiva, Ginnastica posturale, Wellness.

La Gym Point diretta dal professore Paolo Albino ha già il suo motto: “Muoviti bene, muoviti adesso“. L’imperdibile appuntamento, organizzato dalla Event Planner Patrizia Sorrentino, è fissato per domenica 14 gennaio a partire dalle 17,30. Un’occasione per ritrovarsi insieme alla possibilità di visitare una struttura moderna, confortevole e attrezzata.

Momenti di svago e delle sorprese, accompagneranno gli ospiti alla scoperta della nuova palestra situata in via Gebbione, 27. In programma il dj set Massimo Trunfio e la performance artistica dei ballerini della scuola di danza Royal Dance di Francesco Cotroneo. L’evento è sostenuto da Possidonea Formazione e Columbus Academy, ci saranno anche i calciatori della LFA Reggio Calabria, società con la quale il professore Albino collabora come responsabile recupero infortuni.

Gym Point

La Gym Point è una struttura distribuita su 500 mq, con una zona dedicata al wellness ed un’altra alla ginnastica posturale, rieducazione motoria, attività specifica. Ogni utente è seguito con particolare attenzione da istruttori qualificati sotto la supervisione del professor Paolo Albino.

Il prof. Paolo Albino è kinesiologo e posturologo. Nato a Reggio Calabria, ha sempre svolto attività sportiva con prevalenza nel mondo del calcio.

Ottenuto il Diploma ISEF e subito dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sportive, si è dedicato alla preparazione atletica.  Da 23 anni dirige l’ASD Gym Point, palestra che si occupa prevalentemente di posturologia e recupero infortuni. E’ docente di Scienze Motorie da oltre vent’anni ed insegna presso il Liceo Scientifico “Da Vinci” di Reggio Calabria.

Progetto “Cresciamo dritti”

La Gym Point effettua valutazioni analizzando il grado d’adattamento dei vari sottosistemi della postura, eseguendo un’attenta anamnesi ed osservazione del soggetto, utilizzando test kinesiologici, che rilevino eventuali problematiche posturali. Si analizzano inoltre, asimmetrie e rotazioni dei segmenti scheletrici nonché la presenza di zone di alterato trofismo e/o tono muscolare. Si esamina anche la funzionalità del piede per verificare la presenza di paramorfismi come il piattismo, il cavismo o gli eccessi di pronazione e supinazione.

Gym Point PosturalePosturale Gym Point 1

 

logo community