È tempo di festeggiamenti al Palacalafiore di Reggio Calabria. Si è da poco concluso l’ultimo e attesissimo match del Play-In Gold contro la Power Basket Salerno, la Myenergy Viola esce sconfitta ma i risultati dagli altri campi garantiscono ai neroarancio il sesto posto utile per l’accesso ai play-off.
È la ‘Giornata neroarancio’ e il parquet è invaso dal pubblico e dai tantissimi ragazzi delle giovanili presenti per l’occasione al Palazzetto. Ci districhiamo tra abbracci, foto e autografi per raggiungere un felicissimo Carmelo Laganà, presidente della Viola.
Ai microfoni di CityNow commenta a caldo il risultato da poco raggiunto dalla squadra.
“Noi l’obiettivo dei play-off l’abbiamo raggiunto. I ragazzi sono stati fantastici. Questo pubblico dimostra che abbiamo fatto bene. È ovvio che qualcosa può anche non andare durante una partita. L’infortunio di Simonetti, che poi per fortuna è di lieve entità, non ci ha consentito di giocare come stavamo giocando. Però sono contento. Sono contento per la stagione e speriamo nella prosecuzione”.
Adesso la lunga pausa prima di giocarsela al meglio delle tre, l’8, il 12 e il 15 maggio, ancora contro Salerno. Dichiara Laganà:
“Io credo che loro ce la metteranno tutta. Forse saranno più tranquilli e saranno nelle condizioni migliori di stasera. Riprenderemo qualche lieve infortunio: andiamo avanti, e speriamo bene. L’importante è che facciamo spettacolo e che portiamo il pubblico al Pentimele, come stasera”.
Il presidente della Myenergy Viola fa un’ultima considerazione sui tifosi neroarancio:
“Consentitemi di ringraziare questo pubblico meraviglioso, veramente stupendo che non si vedeva da tanti anni al Palacalafiore. Un pubblico entusiasta del gioco, entusiasta di vedere giocare questi ragazzi”.