Reggio, arrivata al porto la crociera di lusso Silver Dawn - FOTO

Soddisfatto di questo primo tassello per il rilancio del porto di Reggio Calabria il Presidente dell'Autorità di sistema portuale dello Stretto, che lancia però un monito alle istituzioni

Il Fam Trip organizzato dall’Autorità di sistema portuale dello Stretto inizia a dare i suoi frutti. I big player del turismo crocieristico che lo scorso ottobre hanno visitato Reggio Calabria e la sua provincia, restandone affascinati, hanno mantenuto la promessa fatta: inserire la città nel circuito dei viaggi di lusso.

Quella attraccata questa mattina al porto di Reggio Calabria è la Silver Dawn della Silversea.

La crociera di lusso Silver Dawn al porto di Reggio Calabria

Nave Crociera Silver Dawn Porto Rc 1

Sono quasi pronti a sbarcare i turisti che, nella giornata di oggi, potranno godere delle bellezze e delle eccellenze reggine.

Con una lunghezza di 212 metri, una stazza lorda di 40.855 tonnellate, la Silver Dawn è una delle ultime navi varate, che conta 298 spaziose cabine, tutte suite, caratteristica che distingue la compagnia nel panorama crocieristico e viaggia con a bordo 596 passeggeri.

Mega: “Buon risultato, pensiamo a fare ancora meglio”

Nave Crociera Silver Dawn Porto Rc

Intervenuto ai microfoni di CityNow, il Presidente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto, Mario Mega, si è detto soddisfatto della riuscita di un progetto che va ben oltre la data di oggi:

“Siamo molto contenti di questo primo approdo. Stiamo testando tutti i servizi, tra cui l’accoglienza della città e speriamo che questo sia il primo di una lunga serie di scali a Reggio, in prospettiva di un porto che può crescere e che deve portare lavoro e sviluppo”.

E per il futuro:

“Abbiamo un altro arrivo a maggio ed un altro in programma per l’autunno. Intanto stiamo lavorando per risolvere quelle criticità che possano consentirci di avere decine di scali. Dobbiamo risolvere il problema delle guide turistiche, questo deve impegnare tutte le autorità politiche e amministrative, perché sarebbe davvero un peccato vedere sfumare, adesso, il rilancio del porto per la mancanza di questo servizio”.