Reggio, due navi ferme in rada da settimane: una è senza comandante

Da giorni sostano al largo della costa reggina incuriosendo numerosi cittadini. Le due navi sono in attesa di nuovi ordini

Da settimane sono ferme in rada, ancorate al riparo dai venti e dalle correnti.

Due grandi navi hanno incuriosito negli ultimi giorni numerosi reggini per la loro insolita posizione, fissa in un punto.

Della prima, al largo della costa ionica, ferma da giorni, visibile già dal Comune di Palizzi, si conosce ben poco. Sosta a un chilometro e 700 metri dal faro di Capo Spartivento, il suo nome è ‘NINA‘, batte bandiera italiana e rimane in attesa di ordini da parte dell’armatore. Diverse sono le cause che avrebbero portato ad uno stop della navigazione.

La seconda invece è ‘FINOLA M‘, si trova nella baia di Pentimele.

La nave a poche centinaia di metri dalla costa è senza comandante. E’ stato effettuato infatti qualche giorno fa un Medevac a causa di un malore dell’uomo.

Probabilmente a causa di un infarto il comandante è stato trasportato d’urgenza al GOM di Reggio, dove al momento è ricoverato.

Anche ‘FINOLA M’ rimane in attesa di nuovi ordini da parte dell’armatore. In questo caso la nave batte bandiera panamense.