Falcomatà a FI? Sindaco categorico sulla 'visione' di Libero: 'E' più facile che diventi juventino'

Il primo cittadino da San Roberto commenta l'ipotesi inverosimile riportata dal giornale nazionale 'Libero'

Una ‘notizia’ da ritenere senza dubbio inaffidabile e dunque da prendere molto con le pinze.

Secondo quanto riportato dal giornale nazionale Libero, l’avv. Giuseppe Falcomatà dovrebbe cambiare schieramento politico, passando da sinistra a destra, in Forza Italia. E secondo quanto scritto dal giornale diretto da Mario Sechi, l’ingresso del primo cittadino di Reggio Calabria, sarebbe addirittura imminente.

Le pagine di politica italiana ci hanno abituato a colpi di scena e cambi di casacca a volte imprevedibili o addirittura “incomprensibili”. Ma in questo caso lo scenario dipinto da “Libero” che riguarderebbe il passaggio del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà da PD a FI è a dir poco fantasioso.

Sulle pagine del quotidiano nazionale viene infatti riportata un’indiscrezione secondo la quale il sindaco di Reggio seguirebbe nello stesso percorso l’ex segretario del Pd reggino Giuseppe Strangio, passato in questi giorni a Forza Italia.

Una svolta “a destra” improbabile per non dire impossibile quella del primo cittadino reggino giunto ormai al termine del suo “terzo tempo” e alla vigilia delle vicinissime elezioni europee e che  viene immediatamente smentita dallo stesso Falcomatà, presente a San Roberto accanto al deputato forzista Francesco Cannizzaro per la presentazione del finanziamento del completamento della S.S.V. Vallata del Catona. Con una battuta il sindaco esclude l’inverosimile ipotesi:

“Simpaticamente dico che è più facile che diventi juventino”.