Castorina ringrazia Falcomatà: "Persona perbene che ama Reggio"

Il consigliere comunale Dp replica al giornalista Piero Gaeta: "Fa sorridere chi fa il moralizzatore nel mentre presenta in pubblica piazza un libro di chi è stato condannato in tre gradi di giudizio"

Il Pd reggino perde i pezzi, due gli addii (tra gli altri) che hanno fatto discutere negli ultimi mesi. Nino Castorina, coinvolto peraltro nell’inchiesta sui brogli elettorali, è rimasto in maggioranza passando però all’interno del gruppo Democratici e Progressisti. Chi invece ha sbattuto furiosamente la porta, riservando ai dem e a Falcomatà parole durissime, è l’ex assessore Rocco Albanese.

Il giornalista di Gazzetta del Sud Piero Gaeta, ospite di Live Break, è intervenuto sul tema delle numerose ‘migrazioni’ dal centrosinistra al centrodestra, aprendo l’argomento relativo al caso Castorina.

“La politica non c’è più, gli esponenti di tutti i partiti si spostano ed emigrano con naturalezza. In consiglio comunale abbiamo un consigliere che non voglio nominare che si trova là ma che secondo me non può dare dignità alla funzione di rappresentante delle istituzioni. Ci fosse stata la vecchia politica, al ritorno in aula gli avrebbero detto non puoi stare qui”, le parole di Gaeta.

Falcomatà ha replicato difendendo l’ex compagno di partito.

“Anche io, come Castorina, sono passato da una vicenda giudiziaria, della quale ho parlato solo a processo concluso. Quando a qualcuno viene restituita la libertà, è anche un gesto di affetto riaccoglierlo nel civico consesso, soprattutto in una fase nella quale il processo deve ancora iniziare”.

Il consigliere comunale di Democratici e Progressisti, ai microfoni di CityNow, ringrazia Falcomatà per le parole spese e al contempo replica al giornalista Piero Gaeta.

“Non conosco personalmente questo autorevole giornalista che tuttavia probabilmente conosce qualche mio familiare. Rispetto le valutazioni di ognuno quindi anche le sue sebbene fa sorridere chi fa il moralizzatore nel mentre presenta in pubblica piazza un libro di chi è stato condannato in tre gradi di giudizio e non si esprime su condanne e indagini che hanno riguardato e che riguardano esponenti politici ed istituzionali a vario livello.

Ritengo tuttavia che sia un forte sostenitore di questa compagine politica che oggi governa la città, ricordo ancora l’intervista Falcomatà-Minicuci da lui organizzata che ha messo un punto fermo sulla vittoria del nostro Sindaco, grazie.

Giuseppe Falcomatà è una persona perbene, ama la sua città ed il suo impegno è sincero e genuino. Le sue parole mi hanno fatto piacere, è bene in un sistema democratico che tutti possano avere voce ed esprimere il proprio pensiero, chi nega questo principio nega la democrazia”, conclude Castorina.