Blumarine, il roccellese Brognano nuovo direttore creativo
Nicola Brognano è già noto per aver fondato il brand che porta il suo nome
20 Febbraio 2020 - 11:06 | Redazione

E’ calabrese il nuovo direttore creativo di Blumarine, la nota casa di moda fondata a Carpi da Anna Molinari con il marito Gianpaolo Tarabini.
Nicola Brognano è noto per aver fondato il brand che porta il suo nome vincendo nel 2016 Who is on Next?.
“Nicola porterà a Blumarine la freschezza del suo talento creativo – ha spiegato Marco Marchi, Amministratore Unico di Eccellenze Italiane – e un approccio innovativo per dare nuovo slancio ad un marchio iconico come questo. Nella creatività di Nicola ritrovo tutte le caratteristiche necessarie per una lettura in chiave contemporanea dei codici che hanno fatto grande Blumarine e sono felice che sia proprio un giovane talento italiano a raccontare questo nuovo capitolo della storia del marchio portando avanti il messaggio di stile di Anna Molinari. Blumarine ha rappresentato tanto per il fashion internazionale e – sono sicuro – grazie all’energia di Nicola ci regalerà nuove e grandi soddisfazioni già nel prossimo futuro”.
Il giovane calabrese, originario di Roccella Jonica si è dimostrato entusiasta per il nuovo incarico.
“La moda di Blumarine e lo stile di Anna Molinari sono sempre stati per me fonte di ispirazione e testimonianza autentica di creatività e visione. Sono estremamente felice, ed allo stesso tempo emozionato, all’idea di intraprendere questa nuova avventura con l’obiettivo s dante di proiettare il brand nel futuro, ripensandolo con identità e carattere per le nuove generazioni”
I primi appuntamenti che vedranno le collezioni Blumarine disegnate da Nicola Brognano saranno la resort, presentata il prossimo giugno, e la main che sfilerà a Milano durante l’edizione di settembre 2020 di Milano Fashion Week.
