L’I.I.S. “Nostro – Repaci” premia i vincitori 2^ edizione Premio Digitale Giovani

Per la seconda edizione del premio gli studenti si sono cimentati sulla tematica “La magia dello Stretto: Valorizzare e sponsorizzare il nostro territorio”

Si svolgerà venerdì  11 gennaio 2019 alle ore 16.00 presso la sede di via De Gasperi la cerimonia di consegna del “Premio digitale Giovani”, seconda  edizione, organizzato  dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro – Repaci” di Villa San Giovanni.

Con questa iniziativa concorsuale l’Istituto ha inteso rispondere alla chiamata del PNSD per la costruzione di una visione di Educazione nell’era digitale offrendo agli studenti l’opportunità di esprimere la loro idea per una nuova scuola digitale, vista come spazio aperto per l’apprendimento e non unicamente luogo fisico, e come piattaforma che li metta nelle condizioni di sviluppare le competenze per la vita.

Per la seconda edizione del premio gli studenti interni all’Istituto “Nostro – Repaci” e gli studenti delle seconde e terze classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio si sono cimentati sulla tematica “La magia dello Stretto: Valorizzare e sponsorizzare il nostro territorio”.

La Giuria, composta da  Docenti dell’Istituto e presieduta dalla Dirigente  Maristella Spezzano, ha individuato  i vincitori ; attestato di partecipazione sarà rilasciato a tutti  i concorrenti e agli studenti che hanno frequentato il corso “APP DAYS”.

Alla cerimonia parteciperà il prof. Francesco Carlo Morabito, Docente presso l’Università Mediterranea di  Reggio Calabria.

 

I nomi dei vincitori

Sezione Studenti interni Istituto Istruzione Superiore “Nostro – Repaci” 

1° premio Carmen Oriente V C Liceo Classico “L. Nostro”

2° premio Vincenzo Barresi III A ITE

3° premio Latif Terziu III A ITE

 

Sezione Studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado del territorio

1°  premio  Irene Ciccone  Viviana Richichi e Cristian Tedesco  II A  I.C. “Piria” Scilla

2°  premio Gabriele Briganti, Aurora Nigero e Ayoub Moudnib  III A                                                 I.C. “Giovanni XXIII”  Cannitello

3° premio Giuseppe Calarco, Domenico Cicco e Leon Kosiqi  III A                                                       I.C. “Giovanni XXIII” Cannitello

Seguici su telegramSeguici su telegram