Nuovo esodo, Falcomatà: ‘Nessun arrivo in città. Reggio è sotto controllo’ – VIDEO
L'esodo da nord a sud sembra continuare, ma il sindaco di Reggio Calabria vuole fare chiarezza e rassicurare i cittadini
14 Marzo 2020 - 13:01 | Redazione

L’esodo da nord a sud sembra continuare. Il sindaco di Reggio Calabria vuole fare chiarezza e rassicurare i cittadini che temono per l’espandersi del contagio da Coronavirus.
“Ieri sera si sono diffuse notizie false in merito all’arrivo di treni “carichi” di meridionali dal nord Italia. Sono venuto a verificare personalmente la situazione ed ho fatto un giro in città per vedere come procedono i controlli”.
A dirlo è il sindaco Giuseppe Falcomatà che, questa mattina si è recato presso la stazione centrale di Reggio Calabria per controllare la situazione attuale.
“Questa mattina nella nostra città è arrivato un solo treno, proveniente da Torino da quale sono scesi solamente tre passeggeri che sono stati controllati secondo quanto disposto dal DPCM e dall’ordinanza regionale”.
Il sindaco prosegue:
“Stiamo lavorando in sinergia per il Prefetto ed il Questore per monitorare al meglio quante accade in città. Nelle prossime ore arriverà un altro treno a lunga percorrenza. Si tratta del treno delle 14:20 che ferma a Villa San Giovanni, anche qui sono state prese delle misure precauzionali.
La situazione è sotto controllo. Ho chiesto alla Polizia di intensificare i controlli non solo in stazione, ma per tutte le strade. Anche questa mattina, i reggini stanno rispettando le regole ed escono solo per ‘necessità’ e con le giuste precauzioni”.
L’inquilino di Palazzo Alvaro conclude il suo intervento sui social ricordando:
“Il Campo Coni è aperto solo per i tesserati, dobbiamo mettercelo in testa, i parchi sono chiusi. Vi aggiorno in questo video”.
Per vedere il video completo CLICCA QUI.
