Operazione Millennium, il Ministro Crosetto: “Risultato importante contro la ‘ndrangheta”
Il ministro della Difesa Crosetto commenta l’operazione antimafia Millennium: “Lo Stato non arretra. Nessun territorio sarà abbandonato alla criminalità”
21 Maggio 2025 - 12:46 | Redazione

È scattata all’alba l’operazione antimafia “Millennium”, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, che ha portato all’arresto di 97 persone in diverse regioni italiane. L’inchiesta ha colpito duramente le cosche della ‘ndrangheta attive nella Piana di Gioia Tauro, in particolare quella di Sinopoli, accusate di associazione mafiosa, traffico internazionale di droga, estorsione e scambio elettorale politico-mafioso.
Sul successo dell’operazione è intervenuto anche il ministro della Difesa, Maurizio Crosetto:
«Un risultato importante che conferma l’impegno quotidiano e determinato delle Istituzioni nella lotta alla criminalità organizzata. Grazie alla magistratura, ai nostri carabinieri, alle donne e uomini in uniforme che servono lo Stato con coraggio e professionalità, a difesa della legalità e sicurezza dei cittadini. La lotta alle mafie continua. Questa operazione è un segnale chiaro: nessun territorio sarà mai abbandonato alla criminalità. Lo Stato non arretra».