Reggio, il prof. Marino entra a far parte dell'Organizational Legitimacy Observatory

Il docente dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria ha ricevuto un prestigioso riconoscimento

Il prof. Domenico Marino del Dipartimento Pau dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è stato invitato a far parte del Comitato scientifico dell’Organizational Legitimacy Observatory”.

L’Organizational Legitimacy Observatory è un hub di conoscenza dove i ricercatori di tutto il mondo saranno in grado di condividere la conoscenza su uno dei più importanti asset intangibili nel campo dell’Economia, del Business, del Management, del Marketing e della Comunicazione: la legittimità organizzativa.

I membri dell'Osservatorio sono studiosi e ricercatori, membri del più importante gruppo di ricerca sulla legittimità organizzativa della Spagna e del resto del mondo. I risultati dell' Osservatorio, come documenti, relazioni e attività saranno risorse disponibili per docenti, ricercatori, studenti e professionisti interessati a questa area di conoscenza e sarà una piattaforma per la condivisione delle conoscenze sulla legittimità organizzativa. L'Osservatorio è un progetto promosso dalla Scuola di Comunicazione e Relazioni Internazionali Blanquerna - Universitat Ramon Llull.

I suoi obiettivi sono: sostenere, diffondere e cooperare al campo di ricerca della legittimità organizzativa. Fornire fonti di informazione e conoscenza sulla legittimità a ricercatori, docenti, professionisti e dottorandi che vogliano collaborare con l'Osservatorio. Aiutare studenti e ricercatori a realizzare stage o soggiorni di ricerca supervisionati da membri dell'Osservatorio. Creare una rete internazionale di ricercatori. Partecipare alle comunità accademiche e proporre Special Issues e Call for Papersin riviste specializzate peer review. Organizzare attività come conferenze, corsi e seminari per studenti, dottorandi, ricercatori e professionisti. Collegare l'Osservatorio a una rivista accademica peer review. Generare progetti di trasferimento di conoscenze per aiutare le aziende e le istituzioni a migliorare e gestire la loro legittimità organizzativa come strumento per generare vantaggi competitivi.

La pagina web dell’Osservatorio