Pallacanestro Viola, Cigarini: ‘Alleno ragazzi straordinari’

"Un applauso a questi giovani, non mollano mai. Siamo andati a un supplementare dalla vittoria in un campo difficilissimo" così Cigarini

Cigarini

La Pallacanestro Viola esce sconfitta dal Palapadua di Ragusa al termine di una gara combattuta fino agli istanti finali dell’overtime. Nel post partita ha commentato così la prestazione dei suoi coach Federico Cigarini.

Dichiara Cigarini:

“Alleno dei ragazzi straordinari, straordinari. Siamo andati a un supplementare dalla vittoria in un campo difficilissimo, loro hanno speso il triplo noi, parlo di contratti. Noi abbiamo perso Binelli per infortunio, Ilario Simonetti non si è allenato questa settimana per l’influenza, ma li abbiamo portati al supplementare. Un po’ di inesperienza nei tiri liberi per la gioventù che abbiamo, io non posso che essere non contento, stracontento”.

Prosegue Cigarini:

“Chi doveva vincere erano loro, la pressione era tutta loro. Siamo stati li, siamo andati sotto di 15 e abbiamo recuperato di nuovo. Hanno tirato 18 su 37 da tre, e noi siamo stai li, abbiamo avuto la palla per vincere. Cosa posso dire dei miei ragazzi, bravissimi, abbiamo giocato in sei”.

Conclude Cigarini:

“Adesso si meritano due giorni di riposo, ci riuniremo mercoledì per preparare Rende. Ho visto i risultati, adesso siamo secondi a pari punti con Ragusa, siamo ancora dentro le prime quattro. Ora siamo tutti molto stanchi. Un applauso a questi ragazzi, giovani, non mollano mai, a un certo punto hanno recuperato loro, hanno fatto tutto loro, non dico ‘autogestiti’ ma non ho parole per fare i complimenti ai miei ragazzi”.