Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Pickleball: parte il primo circuito regionale. Il calendario delle fasi provinciali

"Road to Rome 2025", tre tappe provinciali e master al Ct Polimeni

Pickleball

Tutto pronto in Calabria per la prima edizione del circuito “Road to Rome” di Pickleball, indetto e organizzato dalla Federazione italiana tennis e padel. Le gare si svolgeranno su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di selezionare i giocatori che parteciperanno al master finale al Foro Italico di Roma in occasione degli Internazionali Bnl d’Italia 2025.

Il “Road to Rome” parte da qui

Il circuito è aperto a tutti i giocatori con tessera agonistica e non agonistica Pickleball 2025 con classifica da 4.NC. a 3.1 tesserati per la provincia di svolgimento del torneo. I tesserati Pickleball sono in possesso di una classifica specifica del settore in base alle tabelle di equiparazione del metodo classifiche. Tabelloni previsti: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

In Calabria l’organizzazione del circuito si svolge sotto l’egida del comitato regionale FITP guidato dal presidente Andrea Massimilla, con la supervisione tecnica dei fiduciari regionali Pickleball Francesco Caligiuri e Gianpaolo Peluso in raccordo con il fiduciario regionale attività di base Ugo La Camera e i rispettivi coordinatori provinciali Francesco Fausto, Rossella Mosciaro e Giada Franconeri.

Calendario delle fasi provinciali:

  • 1^ Tappa provinciale: 28 febbraio, 1-2 marzo (MOMENTI DI SPORT RC – PADEL CLUB RENDE – TC CATUOGNO)
  • 2^ Tappa provinciale: 28-29-30 marzo (CT POLIMENI – CHIAPPETTA SPORT VILLAGE – VIOLA TENNIS & SPORTS)
  • 3^ Tappa provinciale: 11-12-13 aprile (ACCADEMIA DEL TENNIS – SMASH TC – CT LAMEZIA)
  • Master regionale: 25-26-27 aprile (CT ROCCO POLIMENI REGGIO CALABRIA).

Sul territorio provinciale, per iniziativa dei circoli aderenti, il circuito è stato presentato domenica 23 febbraio nei locali del Ct Rocco Polimeni di Reggio Calabria, che oltre alla seconda tappa ospiterà anche il master regionale e che intende proporsi come circolo traino dell’intero movimento calabrese nella nuova disciplina di racchetta. Per l’occasione con il presidente del club di Parco Pentimele Ezio Privitera e il presidente del circolo Momenti di Sport Gregorio Moscato, anche il segretario regionale FITP Calabria, Andrea Iacono e il fiduciario regionale Pickleball Francesco Caligiuri.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?