Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

“Essere di più”, il cortometraggio sull’immigrazione girato in provincia di Reggio

E' arrivata nel porto di Reggio Calabria la nave "Orione" della Marina Militare con a bordo 677 migranti e il cadavere di una donna morta per annegamento. Sulla nave c'è anche un neonato che ha visto la luce su un barcone partito dalla Libia e soccorso nel Canale di Sicilia. Nella serata di ieri in Prefettura a Reggio Calabria si è tenuta una riunione per organizzare la macchina dei soccorsi. Lo sbarco di oggi segue quello di 580 migranti avvenuto domenica. Reggio Calabria, 14 aprile 2015. ANSA/MARCO COSTANTINO


 L’11 Dicembre verrà proiettato il corto dal titolo “Essere di più”, si tratta di un cortometraggio girato nel Comune di Oppido Mamertina, dove l’Amministrazione comunale e il Primo cittadino hanno fin da subito sposato e condiviso il progetto. Il lavoro è stato patrocinato dalla Regione Calabria è nasce da un’idea di Dimi De Delphes, scritto e diretto da Walter Cordopatri.

Il tema trattato è quello difficile dell’immigrazione e porta all’attenzione soprattutto la sofferenza emotiva degli interpreti. I protagonisti tutti diversi fra loro per sesso, etnia e religione, si riscoprono fin da subito uniti nella stessa battaglia contro il loro destino.

La proiezione avverrà alle ore 19,00 all’interno della SRC – Scuola di Recitazione della Calabria che si trova al Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci”, situato in Viale Merano, Cittanova. L’ingresso è completamente gratuito.

I ragazzi che hanno recitato all’interno del cortometraggio sono giovani che risiedono presso la Comunità Luigi Monti di Polistena, una casa famiglia per minori. Durante la proiezione saranno presenti in sala il regista, gli “attori” e tutta la troupe. Seguirà un’interessante dibattito che sarà un momento di confronto e incontro, dove tradizioni e culture diverse si incroceranno nel rispetto e nella speranza di avere presto un mondo migliore.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?