1ª ed. 'Pizza Pic Excellence': premiati 4 pizzaioli reggini

Francesco, Angelo, Christian e Maurizio hanno portato alto il nome della città dello Stretto all'evento che ha visto la partecipazione di pizzaioli da tutta la Penisola

Un vero e proprio successo la prima edizione del “Premio Speciale Pizza Pic Excellence e Cuoco Pic Excellence“. Ad ospitare l’evento, organizzato dal Movimento Pizzaioli Italiani, è stata la Città di Praia a Mare, che ha visto la presenza di professionisti da tutta la Penisola.

La manifestazione, che ha visto tra i tanti protagonisti anche 4 Pizzaioli di Reggio Calabria, si è svolta nella bellissima cornice dell’hotel Ristorante Le Arcate, all’interno della quale ha avuto luogo la cena sociale cui parte del ricavato è stato donato all’associazione “Noi per Filippo”, che aiuta la ricerca a combattere il cancro.

Ristobottega

4 Pizzaioli reggini ricevono il premio “Pizza Pic Excellence”

Pizza Pic Excellence 1

Excellence” è un riconoscimento a testimonianza e gratitudine a quelle personalità italiane di pizzaioli e cuochi che quotidianamente offrono il loro impegno nel settore della ristorazione italiana.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Movimento Pizzaioli Italiani con il patrocinio dell’amministrazione del Comune di Praia a Mare, ha visto il trionfo dei reggini Francesco Costantino (pizzeria Leccormie),
Angelo El Bayad (pizzeria La Mediterranea), Christian Corigliano (pizzeria Napoli & Napoli) e Maurizio Polimeni (pizzeria Maunì).

“Un paio di km, uno zaino carico di passione, un pieno di tante soddisfazioni e un bagaglio sempre più grande di cose che ho imparato e che dovrò imparare – ha detto Maurizio Polimeni a margine dell’evento che lo ha visto, ancora una volta, portare a casa, insieme agli amici di Reggio un importante riconoscimento. Grazie all’impeccabile organizzazione del Movimento Pizzaioli Italiani,  al grande presidente Francesco Matellicani per il riconoscimento, ai miei cari colleghi di viaggio e di condivisione e allo straordinario incontro con una delle figure di grande spicco a livello mondiale della pizza di cui sono orgogliosamente onorato, per i suoi preziosi consigli di cui farò tesoro, Don Antonio Starita. Per avere successo – ha concluso Maurizio – la prima cosa da fare è innamorarsi del proprio lavoro”.