San Giorgio d'Oro, Ripepi sostiene l'idea di CityNow: 'Il premio ai tre ragazzi, esempio virtuoso'

Il consigliere Massimo Ripepi d'accordo con la proposta di CityNow nell'attribuire il San Giorgio d'Oro a Francesco, Fabiana e Marco

Anche il consigliere del Comune di Reggio Calabria sostiene l’iniziativa targata CityNow sul conferimento ai ragazzi che hanno ideato la raccolta fondi a favore del GOM, del premio ‘San Giorgio d’Oro‘.

“Se ci deve essere un riconoscimento quest’anno, che va premiato con il San Giorgio d’oro, quel riconoscimento va ad un’esperienza di “cittadinanza attiva”, che si è mossa nella direzione del bene comune e dell’interesse della comunità.

Oggi Reggio Calabria, infatti, deve saper distinguere tra chi parla e chi fa. Tre giovani, Francesco, Fabiana e Marco, vanno riconosciuti per la competenza del fare, a tal punto che la loro iniziativa ha contribuito a sostenere in modo concreto il Grande Ospedale Metropolitano con ben 174 mila euro. E’ bastato mettere in moto il buon cuore, la buona volontà e l’operatività, e in poco tempo questi tre ragazzi hanno avuto accesso alla generosità dei reggini. Come non gratificare il loro progetto? Per questo ci sentiamo di sostenere la proposta di CityNow e del suo direttore, perché accanto a qualche nome altisonante, nella consueta lista del San Giorgino, compaiano anche i nomi di tre stimabili giovani, che hanno saputo dare l’esempio in un momento di grande difficoltà per la comunità e di emergenza della nostra struttura ospedaliera.

Grazie a questo comportamento civilmente apprezzabile, Francesco Gentile, Fabiana Gentile e Marco Costantino, hanno saputo intercettare il bisogno degli operatori sanitari e dei pazienti, e anche grazie a quei fondi, il GOM ha potuto far fronte alla complessa situazione generata dall’emergenza pandemica. E’ fondamentale, quindi, premiare un esempio virtuoso, che dimostra quanto le nuove generazioni sappiano guardare al problema in maniera immediata, oggettiva e produttiva, molto più e molto meglio di chi spesso sa fare solo chiacchiere pur trovandosi in posizioni di vertice.

Francesco, Fabiana e Marco sono un modello a cui tutti dovremmo ispirarci nel nostro quotidiano “politico” e in un progetto d’insieme a sostegno degli interessi della collettività”.