Puliservice, Noemi Palermo, la giovane punta: ‘Siamo compatte, puntiamo alla promozione’
"Adesso è una fase un po’ più tosta, con più competitività. Però ce la metteremo tutta"
29 Gennaio 2026 - 16:23 | Comunicato

Una striscia di vittorie che sembra non finire mai, la vetta solitaria della classifica e il passaggio del turno in Coppa Calabria “Memorial Sorrenti”: per la Puliservice nel campionato di Serie C Femminile, questo è un momento magico. A raccontarlo è una delle protagoniste di questa cavalcata, la giovane “opposto” Noemi Palermo, che in queste settimane sta diventando un punto di riferimento sempre più solido per la sua squadra.
“Sta andando bene“, conferma Noemi con un sorriso carico di soddisfazione, quando le si chiede del percorso finora. Un cammino quasi perfetto, segnato da un solo punto perso in tutto l’anno, per di più all’inizio della stagione. “Siamo una squadra ultimamente molto più compatta dell’inizio. Stiamo raggiungendo un equilibrio che prima mancava, ma su cui stiamo lavorando piano piano e che adesso stiamo riuscendo a trovare“.
Un equilibrio che si vede in campo, e che ha trovato una delle sue espressioni più belle proprio nell’ultima, importante partita. Anche il mister Giglietta ha sottolineato la crescita personale di Noemi, che in quella occasione ha giocato una partita di grande spessore. “Sì, io sto crescendo. L’ultima partita è stata tranquilla, abbastanza semplice rispetto ad altre, ma comunque siamo riuscite a mantenere una mentalità e una concentrazione che a volte è molto difficile da tenere costante“.
Ora si guarda avanti, verso la seconda fase del campionato, che si prospetta più combattuta. “E’ una fase un po’ più tosta, con più competitività. Però ce la metteremo tutta“.
In questo percorso di crescita, chi sono i punti di riferimento per una giovane come lei? A chi si ispira per assorbire i segreti del volley? “Tante nella nostra squadra“, risponde senza esitazione. “Federica Perri, ma anche altre che sono comunque grandi, hanno una determinata esperienza. Però imparo un po’ da tutte, dal Capitano Suelen Oliveira a seguire,perché puoi sempre apprendere qualcosa da tutti, anche dalle più piccole“.
E l’obiettivo finale, dove può arrivare questa Puliservice così compatta e in forma? Noemi non ha dubbi: “In alto. Puntiamo alla promozione”.
