Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Derby amaro per la Redel Viola: sconfitta a Messina, e perde Fernandez

Serata da dimenticare per i neroarancio, che perdono due punti importanti per la fase a orologio e attendono l’esito degli esami strumentali per il capitano

Viola Redel vs Barcellona ()

La Redel Viola incassa la seconda sconfitta stagionale e perde il derby dello stretto in casa della Basket School Messina. 

I messinesi allenati da coach Sidoti vincono con merito un match dominato sin dalla palla a due, con la capolista che paga a caro prezzo un avvio rinunciatario in difesa e disastroso in attacco, dove la compagine neroarancio ha manifestato, non per la prima volta quest’anno, enormi difficoltà nel trovare la via del canestro.

Il risultato di questo approccio è un parziale di 10 a 0 suggellato dalla bomba in transizione di Miaffo. I messinesi sembrano indemoniati in difesa e al rimbalzo, la regia di Giorgio Busco regala assist preziosi e ben finalizzati dai compagni.

Simonetti fa il suo ingresso in campo ed ha subito un ottimo impatto sulla gara dei neroarancio. Botta e risposta dalla lunga tra i due capitani Di Dio e Fernandez, segna anche Paulinus. La capolista entra in ritardo in partita e chiude il primo quarto sul -8, 22 a 14.

L’infortunio del capitano Fernandez

Rientrati dal primo riposo, passano due minuti e l’infortunio nel secondo quarto del capitano Manu Fernandez, scivolato sul parquet bagnato del Palatracuzzi, complica i piani di coach Cadeo. Il giocatore, dopo l’intervento dello staff medico, prova a rientrare con una fasciatura al ginocchio, ma non ce la fa ed è costretto ad abbandonare anzitempo la gara. 

Una brutta tegola per i neroarancio, che non trovano più le giuste letture e i messinesi con gli ottimi Di Dio (19 punti stasera) e Yeyap (MVP della gara con 19 punti 8 rimbalzi e 29 di valutazione), allungano e chiudono la prima metà della gara sul più 16 col punteggio di 37-21. Soltanto sette punti nel secondo quarto per i neroarancio con un tabellino impietoso che dice 0 su 5 da tre e 2 su 14 da due.

Si rientra dal riposo lungo e sul -17 la capolista, con un moto d’orgoglio, prova a cambiare l’inerzia della gara. Simonetti e Ani concretizzano un minibreak, ma i padroni di casa restano sul pezzo con gli ottimi Tartaglia e Di Dio.

Coach Cadeo perde anche il secondo play, Bangu, per raggiunto limite di falli, e il controllo della partita scivola definitivamente via dalle mani della capolista, che con il 14% complessivo da tre e il 35% da due non rientrerà più in partita. 

Finisce 73-53 per i padroni di casa, che guadagnano così due punti preziosissimi per la successiva fase a orologio. 

Leggi anche

La Redel Viola rientra a Reggio e avrà il tempo di pensare alla prestazione contro Messina, ai prossimi avversari (restano i match contro Catanzaro e Matera), e nel frattempo incrocerà le dita nell’attesa dell’esito degli esami strumentali per il capitano Fernandez. 

Il play-in Gold è alle porte e, senza troppi allarmismi, serve mettere alle spalle al più presto la serata negativa del Palatracuzzi. A cominciare da mercoledì sera, con il turno infrasettimanale e il derby di Calabria al Palacalafiore.  

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?