Reggina, l'ex Bellomo: 'Se non fosse arrivato il Bari, non sarei mai andato via'

Torna al Granillo uno dei calciatori più apprezzati degli ultimi anni dalla tifoseria amaranto. Ha le idee chiare per il suo futuro

E’ uno dei due grandi ex della prossima sfida. Nicola Bellomo è tornato nella sua Bari, unico trasferimento che avrebbe accettato per lasciare la Reggina. Oggi le due squadre si trovano nella parte alta della classifica e sabato sera al Granillo sarà scontro diretto. Il calciatore barese ne ha parlato a “11 in campo” trasmissione condotta dal giornalista Maurizio Insardà: “Stiamo dimostrando il nostro valore, anche se nell’ultimo mese e mezzo non si riusciva a vincere, ma sapete bene che quei pareggi alla fine portano tanto, soprattutto quando poi torni al successo si valorizzano ancora di più. Siamo una neopromossa e ci sono tante squadre che hanno speso molto di più. La serie B insegna che prima vanno fatti i punti salvezza e poi ti puoi divertire. E’ successo proprio alla Reggina lo scorso anno, dopo una grande partenza, ci siamo ritrovati giù per una serie di sconfitte. La nostra condizione atletica è ottimale, mi è capitato con poche squadre di lavorare così tanto come adesso”.

Il ritorno al Granillo

“Certamente sono emozionato, ho vissuto degli anni alla Reggina indimenticabili. Io sono stato benissimo anche con la famiglia, Reggio è una seconda casa. Se non fosse venuto fuori il Bari, non sarei mai andato via dalla Reggina. Il calore della gente, dei tifosi, insieme a quella di Bari è l’unica piazza dove sono stato veramente bene. Della vecchia guardia con Crisetig e Loiacono c’è un grande rapporto, veri amici. Il mio futuro? Mi piacerebbe fare il procuratore e aiutare soprattutto i ragazzi del quartiere”.