Ex Reggina: il ricordo di Briano e la partita decisiva per la promozione in A

I consigli alla LFA Reggio Calabria per puntare a vincere il prossimo campionato

Mauro Briano, centrocampista bravo e silenzioso è stato uno dei protagonisti della prima storica promozione in serie A della Reggina. Intervistato da Gazzetta del Sud, parla dell’attuale momento del calcio reggino, la LFA Reggio, ma ovviamente anche di quella magica annata: “La data che porterò sempre nel cuore? Il 13 giugno del 1999 provai grande emozione. Scendemmo in campo al “Delle Alpi” con l’obiettivo di scrivere la storia. Ci riuscimmo grazie alle reti di Cozza e Martino, entrai nella ripresa contribuendo alla nostra affermazione.

Ricordo la festa all’Aeroporto, lo scalo venne preso d’assalto dai tifosi che ci accompagnarono fino al nostro albergo. Non godevamo dei favori del pronostico, il 3-2 di Brescia ci diede fiducia“.

La LFA Reggio Calabria

Il club è partito in ritardo e il Trapani ha ammazzato il campionato, ci sono comunque le basi per puntare in alto. La rosa va rinforzata prendendo due centravanti di categoria e da doppia cifra, io prenderei anche un forte centrocampista e un difensore di spessore. Sarà importante non sbagliare gli Under”.