Reggina, Stellone: 'Cambieremo poco, sul portiere vedrete. L'incontro con il presidente? Non vedo l'ora'

Torna in lista Faty, ma non sarà convocato per un problema muscolare. Si riduce la lista degli infortunati

Alla vigilia del derby con il Cosenza, il tecnico della Reggina Roberto Stellone ha presentato l’incontro come di consueto ai giornalisti: “Il derby è una partita importantissima e non solo in quanto derby. Loro sono in una situazione di classifica che gli impone di essere aggressivi, sono in salute, anche se sul piano dei risultati gli manca qualcosa. Per il Cosenza è una classifica delicata, ma noi non dobbiamo cascare nel tranello di affrontare il match con poca rabbia, fame, non possiamo permetterci questo assolutamente. E’ importante per entrambe le squadrela partita, non solo per loro. Dobbiamo ripetere lo stesso atteggiamento avuto contro per esempio Vicenza e Pordenone. Il Cosenza vorrà fare punti, hanno giocato una gara importante contro il Lecce e sperano di uscire da questa situazione. Noi dobbiamo essere bravi a pressare alto quando sarà possibile, operai quando serve e affondare al momento giusto, proveremo a partire forte”.

Gli indisponibili della Reggina

“Abbiamo fatto le nostre scelte valutando tanti aspetti, cambieremo meno rispetto al solito. Torna Crisetig, perdiamo Loiacono, Galabinov si è allenato poco ma ci sarà tra i convocati, Montalto ha un fastidio che non gli permetterà di partire dall’inizio e forse neanche in partita. Ci sono Tumminello e Cortinovis, poi fuori i soliti Denis, Lakicevic e Aya, mentre Faty è rientrato in lista ma per un problema muscolare non lo convocheremo. Sul portiere domani vedrete chi gioca, saremo tranquilli chiunque scenderà in campo”.

Reggina forte, era solo bloccata

“A me la squadra piaceva anche prima che arrivassi. Si è capito che il blocco era dovuto ad una aspetto mentale che la prima vittoria ci ha consentito di sbloccare. Improvvisamente si è fatto meglio dopo il successo con il Crotone, riacquistando la fiducia e tornando a dimostrare quel valore che io ho sempre riconosciuto”.

L’incontro con il presidente Gallo

“Le parole del presidente mi hanno fatto piacere, adesso è il momento di pensare solo a questa gara, dopo la sosta parlerò con la società, di sicuro qui mi trovo benissimo e non vedo l’ora di fare questa chiacchierata con il presidente”.