Reggina, il DG Praticò: ‘La sconfitta ci ha riportato sul pianeta terra’

"Abbiamo i migliori attaccanti del girone. La gente vuole vedere l'impegno e il rispetto della maglia"

Giuseppe Praticò Reggina ()

Il giorno dopo la vittoria contro la Nissa, ai microfoni di GS Channel ha parlato il Dg Praticò: “E’ stata una vittoria importantissima dopo il passo falso di Favara. I tre punti erano vitali per il prosieguo del campionato anche perchè ottenuti contro una diretta concorrente. C’era stata tanta delusione dopo la prima giornata, tutti i calciatori Over e Under si sono caricati ogni responsabilità e hanno ottenuto questo prezioso risultato contro una formazione costruita per vincere.

Leggi anche

Oggi nessuno può permettersi di sottovalutare alcun avversario perchè tutte sono ben organizzate dal punto di vista tattico e con buone individualità. Quella battuta d’arresto alla prima uscita ci ha riportato sul pianeta terra, magari si pensava che tutto potesse essere più agevole. Ogni gara dovrà essere combattuta e la maglia sempre sudata e il gruppo sotto questo aspetto ha risposto bene, compresi coloro che sono subentrati. Il pubblico lo ha capito, ha apprezzato e ha incitato i calciatori fino alla fine. La gente vuole vedere questo, l’impegno, il rispetto della maglia.

Leggi anche

Penso che la Reggina abbia i migliori attaccanti del girone. Luca Ferraro ha fatto gol e una grande partita. E’ arrivato qui con grande umiltà, è uscito stremato da campo. Montalto non ha bisogno di presentazioni, grande giocatore e grande uomo e lo abbiamo visto come è entrato in campo. E’ stato prezioso quando c’era da conservare il risultato, ricordando che a Favara aveva anche colpito un palo. Poi abbiamo i giovani Pellicanò e Rizzo“.