Luca Gallo: 'Reggina società sana. Pensavo di avere una squadra da vertice'

Il presidente Luca Gallo parla anche del Granillo, del S. Agata e di Mimmo Toscano

Torna a parlare il presidente della Reggina Luca Gallo. Sul Corriere dello Sport l’intervista sul mondo Reggina, gli obiettivi, l’attuale momento. Questi alcuni passaggi:

Reggina società sana e Mimmo Toscano

“La Reggina è una società sana, d’altra parte non si sfugge ai controlli rigorosi della Covisoc. Per quanto riguarda invece gli aspetti sportivi siamo in ritardo. I tifosi e io per primo immaginavamo cose diverse. C’è da migliorare molto e in fretta. Toscano ci ha fatto vincere il campionato di serie C ed è una persona perbene. Non potendo sostituire il presidente e 30 giocatori si è deciso di esonerare lui per dare una scossa. Scelta dolorosa”.

Il presidente Gallo sugli obiettivi e le strutture

“La serie A? Ho sbagliato anche io. A certe domande si risponde con formule scontate, bisogna utilizzare un linguaggio meno netto e umiltà. Mi sono esposto basandomi su desideri. Pensavo di avere una squadra da vertice, ma ho detto ciò che pensavo, non ho fatto l’imbonitore. Se non ci fosse stato il Covid avremmo provato ad acquisire il Granillo. Al S. Agata abbiamo 6 campi di calcio, 2 foresterie, 2 palestre e 2 mense, centri medici, una sala stampa e poi gli uffici amministrativi con la sede del club e un bar”.