Reggina: numeri impressionanti e record in queste undici giornate

La squadra amaranto si mette tutti alle spalle. Adesso due trasferte consecutive (Avellino e Potenza)

E’ arrivato. Parliamo del primato in classifica dopo un inseguimento durato undici giornate. La costanza di rendimento, la capacità di rimanere sempre concentrati, la forza di un gruppo altamente competitivo e tanto altro, hanno portato la squadra di Mimmo Toscano in testa alla classifica dopo la giornata numero undici.

Numeri impressionanti quelli che stanno caratterizzando il percorso amaranto, a partire dalla imbattibilità come poche altre squadre professionistiche nel panorama europeo. E poi le sei vittorie consecutive ottenuto al Granillo, un vero e proprio fortino con qualunque avversario annientato a suon di gol. 18 su 18 in palio i punti conquistati davanti al pubblico di casa, ieri erano presenti 9226 spettatori. 7 quelli conquistati in trasferta con quattro pareggi ed una vittoria.

E poi i gol, tanti, più di tutti, sono 22 fino al momento. 9 quelli messi a segno dal capocannoniere Simone Corazza, insieme alla capacità di andare in rete con tanti calciatori diversi: De Francesco, Reginaldo, Sounas, Bellomo, Garufo, Bianchi, Bresciani, Rolando e Denis.

Seconda migliore difesa del campionato con 7 reti subite (solamente 2 al Granillo), solo il Potenza ha fatto meglio con 2. E poi ancora un calciatore in testa alla classifica dei cannonieri (Corazza) con 9 centri in undici partite.