Reggina-penalizzazioni: Avv. Chiacchio: ‘Inadempienze acclarate, tenteremo di contrastarle’
L’esperto di diritto sportivo si occuperà anche della vicenda fideiussione: "Speriamo di evitare un fardello che sarebbe molto pesante"
01 Marzo 2019 - 09:52 | redazione

Il presidente Gallo a Reggio per stare vicino alla squadra, al tecnico, ai tifosi in un momento particolarmente delicato. Ma anche per chiudere la questione marchio Reggina Calcio con l’acquisizione dello stesso, per la felicità di tutti i supporters amaranto.
Ci sono anche questioni spinose da risolvere come quelle riguardanti la penalizzazione da poco inflitta alla società ed un altro delicato appuntamento che è quello dell’11 marzo al Collegio di Garanzia del Coni, per discutere ancora della fideiussione. Ne ha parlato a Radio Reggio Più l’avvocato Eduardo Chiacchio che per la Reggina segue le due vicende:
“Per rispetto verso la dirigenza che mi ha conferito l’incarico, devo mantenere un certo riserbo professionale, considerato che probabilmente sarà una difesa congiunta e quindi per rispetto verso i colleghi e appunto la società.
Per quelli che sono gli atti federali, ci sono delle inadempienze acclarate quindi c’è poco da contestare, tenteremo di contrastarle.
Sul cambio di denominazione dopo l’acquisizione del marchio, dipende da caso a caso, può avvenire anche a campionato in corso.
Sulla fideiussione speriamo di ottenere un rigetto di questo ennesimo ricorso. Lo scorso dicembre ci siamo trovati soli davanti alla FIGC, la Lega e diversi club. Mi auguro che per la terza volta riusciremo ad evitare questo fardello che sarebbe molto pesante. Si tratta di difese molto serie, ripeto, speriamo di ottenere il risultato auspicato”.
