Reggina, Taibi: "Situazione particolare, andiamo in ritiro. Fiducia in Aglietti"

"Alla prima difficoltà la squadra subisce il contraccolpo, bisogna capire le motivazioni e reagire perchè cosi non va bene"

Le parole del direttore sportivo amaranto Massimo Taibi dopo la sconfitta con l’Ascoli, la quarta nelle ultime cinque gare.

“E’ una situazione particolare. Ho scelto di venire a parlare, ho costruito io la squadra e di conseguenze sono il primo responsabile. Alla prima difficoltà la squadra subisce il contraccolpo, bisogna capire le motivazioni e reagire perchè cosi non va bene. Dopo il primo tempo com la Cremonese le cose sono cambiate, forse pensavamo di essere troppo bravi. Oggi la squadra ha lottato contro le difficoltà, che ci sono”.

“Squadra in ritiro, fiducia in Aglietti”

“Responsabilità dei singoli giocatori? Quando le cose vanno bene è giusto che i meriti li prendano altri, a me piace metterci la faccia quando le cose vanno male. La squadra si butta giù alle prime difficoltà, solo lavorando a testa bassa con autocritica si può uscire da questi risultati negativi. Il confronto con i tifosi? Da persone perbene attaccate alla squadra quali sono, hanno detto le cose giuste, ma ci hanno anche sostenuto dicendo che credono alla nostra reazione.

Non ho dubbi riguardo il loro affetto, dobbiamo passare dalle chiacchiere ai fatti. La fiducia verso Aglietti c’è, la squadra oggi ha reagito dopo la pesante sconfitta di Benevento. Andremo in ritiro per preparare nel migliore dei modi la trasferta di Lecce”.