Reggina - Ternana, la voce dei giornalisti amaranto: 'Squadra pragmatica, il gol di Liotti da cineteca'

Le considerazioni degli addetti ai lavori dopo la vittoria contro la Ternana

La voce degli addetti ai lavori con opinioni raccolte a caldo subito dopo la fine delle gare interne della Reggina. Il “Granillo” si infiamma al gol da distanza siderale di Liotti ai danni della Ternana. Un match ben giocato dalla Reggina, l’undici di mister Toscano conquista tre punti che possono rivelarsi decisivi ai fini della classifica finale di un campionato ancora molto lungo.

Ai microfoni di CityNow Sport:

Rugerro Rizzi (giornalista sportivo)

“Non è stata una bella partita, sebbene molto sentita. La Ternana inizialmente ci ha fatto soffrire non mi ha impressionato più di tanto. La Reggina non mi ha entusiasmato, ha commesso diversi errori sull’ultimo passaggio però gioiamo per questa vittoria in cui abbiamo fortemente creduto”.

Antonello Placanica (direttore Forza Reggina)

“La vittoria è stata meritata, mi è sembrato di rivedere la partita col Bari. Avere vinto oggi, eliminando la Ternana e allontanato il Bari, potrebbe rivelarsi il momento decisivo della stagione”.

Eva Giumbo (giornalista di Reggio TV)

“La sofferenza finale ci sta, la Ternana come il Bari è un’ottima squadra. Siamo riusciti a contenere anche con l’innesto di Nielsen e di Rubin io credo sia possibile affermare ‘cantando’ che un altro anno giocheremo il sabato”.

Demetrio Marcianò (fotografo di Forza Reggina)

“Partita sofferta, la posta in palio era alta. I ritmi non sono stati elevatissimi. Il gol di Liotti è stato da cineteca, vincendo abbiamo messo una seria ipoteca sul campionato”.

Giuseppe Rotta (giornalista Radio Gamma)

“Una partita brillante della Reggina. Nel primo tempo avremmo potuto chiudere, raddoppiando. La Ternana con la forza della disperazione ci ha tenuti bassi. Una vittoria che mette il punto esclamativo sul campionato. Si blinda la finale, e solo noi possiamo perdere la serie B visti i distacchi. Abbiamo due partite difficili Catania e Catanzaro. La squadra mi sembra in crescita, speriamo di recuperare gli infortunati per avere maggiori possibilità di sostituzioni un pò come oggi ha potuto fare la Ternana. Ad ogni modo è arrivata la vittoria e ce la godiamo”.