Reggina: Torrisi sul clima che si respira, lo spogliatoio e l’avversario

"Montalto e Blondett? Situazioni normali. In rosa serve gente che pensi solo alla Reggina"

Torrisi Reggina conferenza

Dopo un’altra settimana dove non sono mancate le polemiche, mister Torrisi in conferenza stampa presenta l’incontro con l’Athletic Palermo: “E’ stata una settimana di intenso lavoro, la squadra sta crescendo dal punto di vista fisico e mi aspetto di vedere questa crescita già domenica. Devono arrivare i risultati, bisogna dare una spallata a questo campionato. Le tensioni non ci sfiorano, nessuno si può permettere il lusso di spendere energie sulle quali non possiamo incidere. Il nostro obiettivo è quello di lavorare. Sartore e Summa faranno parte della gara di domani.

Quando parlavo di mare in tempesta mi riferivo alla posizione della squadra in classifica. Allenando una grande piazza, è normale che all’esterno ci sia una parte della tifoseria, della stampa che contesta. I casi Montalto, Blondett fanno parte del contesto, succedono e sono successe anche in serie A, sono cose normali. Dobbiamo essere bravi a trarne vantaggio. In rosa serve gente che pensi solo alla Reggina e ripeto, le condizioni ci sono perchè la società ci mette tutto a disposizione. Chi non è mentalmente sul pezzo, non può stare. Per il raggiungimento dell’obiettivo ci vuole serenità e questa deve arrivare all’interno dello spogliatoio.

Altri casi particolari, non ce ne possono essere, si escludono da soli. Qui vedo gente che ha a cuore le sorti della Reggina, ho visto per esempio Barillà che ci sta mettendo il massimo impegno e questo è lo specchio di quello che serve alla squadra.

L’Athletic Palermo è una squadra organizzato, ha un progetto tattico e tecnico ben definito. Meritano la posizione che hanno in classifica. E’ un avversario forte, va rispettato, studiato, ma il focus deve essere sulla Reggina che se in condizione è molto forte e non può preoccuparsi di chi ha davanti.