Reggina, Toscano: 'I ragazzi erano già nel ghiaccio pronti per il Catanzaro'

"Carichi e pronti in vista di mercoledì" afferma il tecnico amaranto

Il tecnico amaranto, Mimmo Toscano, è intervenuto in Sala Stampa a seguito del match disputato e vinto contro la Paganese per 3-0. Complice il pareggio del Bari, gli amaranto volano a +8 in classifica.

"Il pericolo era di perdere la testa dopo il goal annullato ed il rigore non assegnatoci sul tiro di Reginaldo. Siamo rimasti sereni e tranquilli, negli spogliatoi ci siamo detti che il goal sarebbe arrivato.

Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta. Abbiamo affrontato la miglior difesa del 2020. Abbiamo fatto bene anche sul finale del primo tempo. Poche volte abbiamo rischiato, Guarna ha fatto pochi interventi e sono contento dell'imbattibilità. Sono contento per Rubin, per la prestazione e per il goal. Sottolineo la maturità della squadra. 

Io l'ho detto tante volte. Non sono social, i miei ragazzi si, quindi ho fatto un post ribadendo l'orgoglio di allenare questi ragazzi. Alimentiamo questo entusiasmo, anche oggi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia.

Ogni partita da qui alla fine potrebbe essere decisiva. Non esisteranno match di cartello, tutte saranno importanti per lo strappo finale.

Anche nel primo tempo abbiamo fraseggiato bene. Quando viene il goal magari le azioni vengono valorizzate, ma occhio anche a quando non abbiamo segnato. La Paganese fa della fase difensiva il suo punto di forza.

Pensiamo al Catanzaro, abbiamo un'altra partita decisiva. Ho visto i ragazzi dentro il ghiaccio già pronti a recuperare. Non sarà una partita normale perchè sarà un derby.

Abbiamo recuperato Doumbia, Garufo e Rolando. Valuteremo Corazza con la massima tranquillità, non dobbiamo accelerare per non rischiare."