Reggina, Stellone: 'Altri obiettivi? Pensiamo a salvarci, probabile ci tolgano due punti'

Il tecnico amaranto presenta il Vicenza, poi annuncia dei cambi in formazione e parla dei tifosi

La Reggina si prepara ad un nuovo impegno infrasettimanale. Dopo la vittoria con il Pisa, gli amaranto puntano a bissare il successo in casa con il Vicenza. Il match come sempre presentato dal tecnico Stellone: “Queste partite sono state importanti per capire una serie di aspetti. Continueremo a fare cambi e ovviamente senza nessuna bocciatura, ma solo per fare rifiatare qualcuno. Ne cambierò sempre cinque e qualcuno ha veramente bisogno di recuperare, soprattutto chi non si è mai fermato. E’ fondamentale guardare anche all’aspetto fisico in modo particolare in questo esatto momento della stagione, certo che se continuano così mi metteranno in grande difficoltà (ride)”.

Le assenze del Vicenza, il recupero di Cortinovis

“Non possiamo permetterci di sottovalutare il Vicenza, anche per i punti che ha conquistato di recente, non dobbiamo sbagliare l’approccio. Non è la stessa formazione dell’andata, si è rinforzata con elementi anche di categoria superiore. Giocano un buon calcio con elementi di gamba ed a prescindere dalle assenze hanno ricambi validi. Da noi Cortinovis ha recuperato, mentre Denis ha qualche problemino ma vuole esserci tra i convocati. Grande professionista, anche se sta giocando poco, sarà presente ma non potrà giocare, peccato perchè stavo pensando ad una sua utilizzazione in queste partite. Riavremo Bellomo dopo la squalifica. Dobbiamo puntare a raggiungere i punti per la salvezza, ho fatto così anche a Frosinone… Probabilmente ci toglieranno due punti, dovremo incontrare squadre molto forti, quindi guardiamo con attenzione alla salvezza, poi si vedrà”.

La scelta del portiere e Gallo

“Non ho sentito il presidente Gallo, ma so che sta bene. I portieri? Una partita a testa ed anche se Turati ha fatto una grandissima partita, con il Vicenza partirà dall’inizio Micai. In difesa ci saranno dei cambi, anche Aya che ha fatto bene lascerà il posto a Loiacono. Crisetig a riposo? Potrebbe essere, vediamo”.

I tifosi

“Non possiamo costringere la gente a venire allo stadio, certamente le prestazioni di questa squadra meriterebbero più tifosi, ma quelli che stanno venendo ci stanno dando una grande mano di aiuto. Dovessero arrivarne altri sarà ovviamente meglio”.